L’app nasce da accordo esclusivo con Nokia e oltre a mettere in contatto la gente veicola offerte e ricette
Scrivere un messaggio nelle stelle affinché nel mondo qualcun altro possa leggerli, guardando il cielo. Questa la funzione – idea senza dubbio poetica ma non priva di risvolto commerciale – della nuova mobile app lanciata dai biscotti Oreo.
Sviluppata in esclusiva per i cellulari Nokia Lumia Windows, Oreo Skies permette di scrivere messaggi e ‘allegarli’ alle vere costellazioni visibili sullo schermo del propri telefono attraverso la realtà aumentata. Puntando poi lo smartphone verso il cielo, non importa se è giorno, notte o nuvoloso, si può esplorare la mappa delle costellazioni e leggere i messaggi contenuti nelle stelle. Tocco di classe, le stelle si ‘aprono’ in due come si usa fare con i popolari biscotti ripieni. Gli utenti possono ‘taggare’ nel cielo specifiche stelle, e i loro amici potranno trovarle utilizzando la bussola nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Oltre ai messaggi degli amici, l’applicazione veicola anche quelli da parte del brand, ‘stelle cadenti’ che contengono offerte speciali, ricette e coupon. Per chi vuole saperne di più, sono inclusi contenuti esclusivi a cura di Robert Kirshner, astrofisico e professore di scienze all’Università di Harvard. E chi manda più messaggi in un ciclo lunare (30 giorni) verrà premiato con la possibilità di pubblicare un messaggio sulla luna, visibile a tutti gli utenti. Chi non possiede uno smartphone Nokia Lumia può comunque accedere a Oreo Skies attraverso la Facebook app all’indirizzo www.oreoskies.com.
L’app è stata ideata dal Mondelez International Mobile Innovation Lab insieme a Nokia.